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Condizioni generali di vendita

Articolo 1 - Società

CENTRAL OPTICS GmbH è una società la cui sede legale è situata Otto-Hahn-Strasse 10 D-77694 Kehl, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Germania con il n. HRB 371987, Numero di Partita IVA intracomunitaria DE-814430975.

Direttore della pubblicazione: Jiri Kosla

Numero di Servizio clienti: +352 27763823

Hosting: Amazon Web Services
Telefono: +33 177361100

CENTRAL OPTICS GmbH è l’editore e il gestore del Sito internet www.lentimenocare.it (designato di seguito come il «Sito») il cui oggetto è la vendita di prodotti ottici. A tal titolo, CENTRAL OPTICS GmbH ha creato una équipe composta da ottici diplomati in grado di rispondere alle domande sulla salute degli internauti.

Articolo 2 - Generalità

Il Sito consente di acquistare lenti a contatto fabbricate e certificate dai più grandi laboratori presenti sul mercato. CENTRAL OPTICS GmbH controlla attentamente che la qualità dei prodotti disponibili sul Sito sia garantita dai produttori.

Le presenti condizioni generali di vendita, che sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito, definiscono le condizioni d’acquisto di prodotti e servizi sul Sito da parte degli internauti situati in Italia.

Queste Condizioni sono applicabili a tutti gli ordini effettuati a decorrere dalla sottoscrizione on-line, in previsione di una consegna in Italia.

Nel corso dell’ordine sul Sito, il cliente dichiara di aver preso conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e di accettarle espressamente e senza alcuna riserva, senza tuttavia che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta del cliente medesimo.

CENTRAL OPTICS GmbH potrà sospendere l’ordine, l’account cliente e chiudere tale account cliente in caso di mancato rispetto da parte del cliente delle presenti condizioni, fatte salve le eventuali richieste di risarcimento danni che CENTRAL OPTICS GmbH potrebbe presentare. CENTRAL OPTICS GmbH si riserva il diritto di rifiutare qualunque ordine dietro legittimo motivo, ossia in caso di esaurimento delle scorte o qualora esistesse un litigio relativo a un ordine anteriore o che presentasse ai suoi occhi una qualunque forma di rischio.

Articolo 3 - Identificazione e impegno del cliente

Facendo un ordine sul Sito, il cliente certifica di avere almeno 18 anni e di essere in possesso di una impegnativa medica (la prescrizione medica) per lenti a contatto rilasciata da un oculista da meno di dodici mesi.

Possono effettuare acquisti sul Sito solo clienti che siano persone fisiche non commercianti.
Per effettuare acquisti sul Sito, occorre avere precedentemente creato un account con un nome utente e una password personali. Si ritiene che qualunque ordine realizzato mediante i dati personali del cliente sia stato effettuato dal cliente medesimo, e questo lo obbliga, pertanto, al pagamento di tale ordine. In caso di smarrimento di detti dati, il cliente deve immediatamente avvertire CENTRAL OPTICS GmbH, che provvederà a bloccare l’account. CENTRAL OPTICS GmbH si riserva il diritto di sopprimere l’account dei clienti negligenti.

Il cliente si impegna ad utilizzare il Sito nel rispetto della normativa vigente, per bisogni personali e non a fini commerciali; si impegna altresì a non effettuare ordini per terzi e a non usurpare l’identità altrui.

Articolo 4 – Raccomandazioni relative alla salute

Prima di qualunque acquisto di lenti si rammenta che è fondamentale consultare un professionista medico specializzato (oculista) al fine di determinare i diversi parametri specifici per ogni cliente e di procedere ai necessari test.

Riconosce di essere stato informato delle modalità di utilizzo, di pulizia e di manipolazione delle lenti a contatto, incluse le regole di igiene e il modo d’uso dei prodotti acquistati sul Sito. Conferma di portare, senza problemi, le lenti a contatto prescelte. Riconosce altresì di non avere alcuna controindicazione nell’utilizzo di lenti a contatto.

Consigliamo pertanto al cliente di far esaminare regolarmente la vista da uno specialista (oculista) e di seguire rigorosamente le istruzioni di un professionista della vista per il corretto uso delle lenti a contatto.

Se il cliente sente un fastidio inspiegabile, lacrimazione, modifiche della visione o arrossamenti degli occhi, deve immediatamente rimuovere le lenti a contatto e consultare un oculista o uno specialista di lenti a contatto prima di procedere nuovamente a un’applicazione delle medesime.

CENTRAL OPTICS GmbH gestisce un sito di acquisto di lenti a contatto e vende direttamente al cliente portatore di lenti a contatto. Pertanto, CENTRAL OPTICS GmbH può vendere esclusivamente lenti a contatto prescritte al cliente da un professionista medico specializzato (oculista) e che il cliente può portare senza che insorgano problemi.

Qualunque cambiamento del tipo di lenti a contatto deve essere preceduto dei test di adattamento concludenti presso lo specialista di fiducia, che fornirà le istruzioni necessarie per un corretto uso delle lenti a contatto oltre che tutte le informazioni relative ai rischi e agli effetti secondari legati a tale utilizzo.

I prodotti sono consegnati nell’imballaggio originale del produttore.

La responsabilità di CENTRAL OPTICS GmbH non potrà essere impegnata in caso di intolleranza ai prodotti e alle eventuali conseguenze per l’occhio.

Inoltre, CENTRAL OPTICS GmbH non può vedersi imputare un utilizzo dei prodotti non conforme alle indicazioni del produttore (come per esempio una pulizia scorretta dei prodotti ecc.) o alle prescrizioni dell’oculista (come nello specifico le condizioni di utilizzo, le precauzioni di sostituzione nel tempo del prodotto, la necessità di procedere a dei controlli degli occhi a cadenza regolare ecc.).

Articolo 5 - Modalità dell’ordine e validità del medesimo

Gli ordini sono eseguiti sul Sito dopo la creazione di un account come indicato al precedente articolo 3.

Dopo che il cliente avrà riempito il carrello sul Sito, gli verrà presentata una ricapitolazione dei prodotti e servizi selezionati che avrà valore di Preventivo. Cliccando sul pulsante «Convalida l’ordine» il cliente accetta tale preventivo conformemente alle disposizioni legali. L’ordine sarà definitivo solo al momento dal pagamento del prezzo corrispondente e dall’accettazione dell’ordine da parte di CENTRAL OPTICS GmbH.

Il fatto di cliccare sul pulsante «convalida l’ordine» impegna il cliente nei confronti di CENTRAL OPTICS GmbH. Salvo prova contraria, la convalida dell’ordine vale come prova dell’ordine in sé e dell'esigibilità delle somme dovute in esecuzione dell’ordine medesimo.

Articolo 6 - Prezzi, modalità di pagamento e sicurezza

6.1 Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati in euro tasse incluse (€ IVA incl.) ed escluse le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono indicate nella ricapitolazione del preventivo prima della convalida dell’ordine e sono fatturate in aggiunta al prezzo della merce.
CENTRAL OPTICS GmbH si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento, tuttavia i prodotti ordinati sono fatturati sulla base delle tariffe vigenti indicate al momento della convalida dell’ordine.
In caso di modifica del tasso dell’IVA, il prezzo verrà automaticamente modificato senza ulteriore preavviso della data di esigibilità del nuovo tasso IVA.

6.2 Modalità di pagamento

Gli ordini sono pagabili interamente a effetto immediato in euro tramite:
-carta di credito,
-account PayPal,
-bonifico bancario.
In caso di pagamento con carta di credito, il conto bancario del cliente sarà addebitato 48 ore dopo la data dell’ordine e quest’ultimo sarà considerato effettivo dopo conferma dell’accordo dei centri di pagamento bancario.
In caso di pagamento a mezzo bonifico l’ordine sarà considerato effettivo al ricevimento del bonifico sul conto bancario di CENTRAL OPTICS GmbH.

6.3 Sicurezza

CENTRAL OPTICS GmbH ha applicato una procedura di verifica al fine di impedire un qualunque utilizzo fraudolento dei dati bancari per effettuare ordini sul Sito. Nell’ambito di queste verifiche, potrà essere richiesto al cliente di inviare a CENTRAL OPTICS GmbH (via fax, posta tradizionale, email) una fotocopia fronte/retro del documento di identità (carta d’identità o passaporto) oltre a una documentazione di meno di 3 mesi attestante il domicilio.
L’ordine potrà essere convalidato e la merce spedita solo dopo verifica dei documenti inviati. CENTRAL OPTICS GmbH rimborserà l’ordine in caso di mancato ricevimento dei documenti o in caso di ricevimento di documenti non conformi.
CENTRAL OPTICS GmbH affida la sicurezza delle transazioni a PAYPAL e a WOLRDPLAY. il Sito applica uno dei sistemi di sicurezza più efficaci al momento attuale. Ha applicato il procedimento di criptaggio SSL (Secure Socket Layer) al fine di proteggere nella maniera più efficace possibile tutti i dati sensibili legati ai mezzi di pagamento. CENTRAL OPTICS GmbH non ha mai accesso alle informazioni confidenziali relative al mezzo di pagamento. Solo PAYPAL e WORLDPLAY dispone delle informazioni confidenziali (numero di carta, data di validità), che sono inaccessibili a terzi.

6.4 Lotta contro le Frodi al Servizio sanitario e alle mutue assicuratrici

CENTRAL OPTICS GmbH si impegna a fare ogni sforzo possibile per lottare contro le frodi al Servizio sanitario e alle mutue assicuratrici. CENTRAL OPTICS GmbH attira dunque l’attenzione del cliente sul fatto che, per poter essere rimborsati, potranno essere richiesti gli originali delle prescrizioni mediche e della fattura.
CENTRAL OPTICS GmbH si riserva il diritto di sopprimere l’account Cliente di coloro che si fossero resi colpevoli di frode al Servizio sanitario e/o alle mutue assicuratrici nello specifico richiedendo a CENTRAL OPTICS GmbH il rimborso degli acquisti effettuati sul Sito dopo essere già stati rimborsati dalla mutua assicuratrice.
CENTRAL OPTICS GmbH ricorda che è passibile di multa chiunque si renda colpevole di frode o di false dichiarazioni per ottenere o tentare di far ottenere prestazioni o contributi di qualunque natura liquidati e versati dagli organismi di protezione sociale che non sono dovuti fatte salve, se del caso, le pene risultanti dall’applicazione di altre leggi.

Articolo 7 - Disponibilità dei prodotti

Fatta salva la disponibilità degli stock, CENTRAL OPTICS GmbH conferma l’ordine e la relativa spedizione a mezzo posta elettronica in modo tale che il cliente possa seguirne il percorso.
Nell’eventualità di una indisponibilità parziale o totale dei prodotti o servizi a seguito dell’ordine o nell’ambito di una prestazione di servizio post-vendita, il cliente sarà informato a mezzo posta elettronica della data limite in cui l’ordine verrà spedito. E possibile in tal caso per il cliente cancellare l’ordine ed essere rimborsato entro i 30 giorni successivi alla richiesta inviata all’indirizzo specificato e in base alle modalità precisate al seguente punto 9.2.

Articolo 8 - Consegna

8.1. Luogo di consegna

CENTRAL OPTICS GmbH propone di scegliere tra le due modalità di consegna seguenti:
-Consegna standard: il pacco sarà consegnato dal servizio postale DHL entrambi in modalità tracciabile e lasciati nella cassetta delle lettere. In caso d’impossibilità di consegna nella cassetta delle lettere, verrà lasciata la notifica di passaggio e il pacco verrà depositato presso l’ufficio postale di pertinenza. Il pacco o i pacchi rimangono a disposizione nell’ufficio postale distributore di pacchi DHL di pertinenza per i 10 giorni successivi all'avviso di passaggio.
I prodotti o servizi saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente nel corso del procedimento dell’ordine.

Le consegne vengono annunciate tramite posta elettronica all’indirizzo elettronico indicato nel corso del procedimento dell’ordine. La fattura si trova all'interno del pacco.

Inoltre, per gli ordini non ricevuti all’indirizzo indicato, le spese di rispedizione del pacco al nuovo indirizzo trasmesso resteranno a carico del cliente. Per esempio nel caso in cui il cliente non abbia reclamato il pacco o se l’indirizzo di consegna indicato nel fascicolo fosse incompleto o non valido e che questo abbia comportato una restituzione del pacco a CENTRAL OPTICS GmbH.

8.2. Ritardo di consegna

Per quanto possibile, e nello specifico in caso di ritardo di consegna imputabile a CENTRAL OPTICS GmbH, il cliente sarà avvertito via email del ritardo della consegna e del termine limite di consegna.
In caso contrario, e nello specifico qualora il ritardo di consegna fosse imputabile al trasportatore, è possibile contattare il servizio clienti di CENTRAL OPTICS GmbH i cui dati sono indicati nella rubrica «Contatti» del Sito internet.
Il cliente dispone della facoltà di cancellare l’ordine se la consegna non è sopravvenuta al più tardi entro i sette giorni lavorativi successivi alla data di consegna indicata da CENTRAL OPTICS GmbH, salvo se tale ritardo di consegna è dovuto a un caso di forza maggiore come contemplato nella giurisprudenza francese.
Nei 30 giorni successivi alla richiesta di cancellazione da parte del cliente, CENTRAL OPTICS GmbH effettua presso la banca una richiesta di rimborso da accreditare al cliente. Il cliente deve allora restituire i prodotti che dovrebbe aver ricevuto in base alle modalità previste al seguente articolo 9.1.

8.3. Consegna effettuata

Ogni consegna è ritenuta effettuata a partire dalla messa a disposizione del prodotto o servizio presso il cliente, da parte del corriere, materializzata mediante il sistema di controllo utilizzato dal trasportatore, come per esempio il sistema di tracciabilità di consegna proposto sul Sito internet della DHL.
Fatto salvo il termine di cui dispone il cliente per il diritto di recesso definito al successivo articolo 11, il cliente deve verificare le spedizioni all’arrivo e deve manifestare eventuali riserve e reclami che appariscono giustificati e addirittura rifiutare il pacco qualora esso mostrasse di poter essere stato aperto o si rilevassero manifeste tracce di deterioramento. Tali riserve e reclami devono essere inviati al corriere a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro i tre giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti, inviando immediatamente una copi a servizioclienti@lentimenocare.it.

8.4. Rinnovo automatico dell’ordine

Per evitare di restare a corto di lenti, CENTRAL OPTICS GmbH propone di optare gratuitamente per il rinnovo automatico dell’ordine. Per usufruirne, è sufficiente apporre il segno di spunta alla casella prevista a tale scopo al momento dell’ordine. È possibile rinunciare a questa opzione in qualsiasi momento.
In pratica, se il cliente sceglie questa opzione, una decina di giorni prima della fine del periodo stimato di consumo delle lenti, riceve una mail da parte di CENTRAL OPTICS GmbH ove viene indicata la data del prossimo invio in virtù del rinnovo automatico dell’ordine. Nella mail viene ricordato che il cliente dispone di un termine di 3 giorni a decorre dall’invio della medesima per rifiutare il rinnovo dell’ordine. È inoltre possibile far valere il diritto di recesso in base al seguente articolo 11.

Articolo 9 – Garanzia legale di conformità dei prodotti

9.1. Garanzia legale:

Le informazioni menzionate su ciascuna scheda prodotto sono quelle comunicate dai fornitori presso i quali i prodotti o servizi sono stati acquistati.
Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei vizi di conformità esistenti al momento del rilascio. Risponde anche dei vizi di conformità risultanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione qualora quest'ultima sia messa a suo carico dal contratto o sia stata realizzata sotto la sua responsabilità.

In caso di non conformità del prodotto o del servizio consegnato, o di avaria legata al trasporto, è possibile restituire il prodotto a CENTRAL OPTICS GmbH. I casi che rientrano in questo quadro sono i seguenti:
-Il pacco è danneggiato: occorre rifiutare il pacco al momento della consegna o bisogna far emettere un attestato d’avaria dal corriere.
-Il prodotto consegnato è differente da quello ordinato. Per esempio quando esiste una differenza sul modello o sulla correzione.

Il cliente dispone allora della facoltà di essere rimborsato del prezzo del prodotto o servizio ordinato entro i 30 successivi alla domanda.

9.2. Modalità di reso dei prodotti e di rimborso

Al fine di beneficiare del rimborso:
-Occorre imperativamente inoltrare il reclamo via email a servizioclienti@lentimenocare.it o via posta tradizionale entro 30 giorni massimo a decorrere dal ricevimento del pacco.
-Occorre, entro il medesimo termine, rinviare la merce al seguente indirizzo:

CENTRAL OPTICS GmbH
Otto-Hahn-Strasse 10
D-77694 Kehl

-Il prodotto deve essere rinviato nella maniera seguente: correttamente protetto, nell’imballaggio d'origine, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporco) accompagnato da tutti gli accessori eventuali, guida all’uso e documentazione; accompagnato dalla fattura di vendita in modo da permettere a CENTRAL OPTICS GmbH di identificare il cliente (n. di buono d’ordine, cognome, nome, indirizzo) e di attribuire il buono / effettuare il rimborso corrispondente (importo dell’acquisto rimborsato, escluse eventuali spese di porto).
L’invio deve avvenire mediante pacco raccomandato con avviso di ricevimento o pacco tracciabile. Le spese di reso saranno rimborsate da CENTRAL OPTICS GmbH dietro presentazione della dovuta documentazione.
Se le condizioni di invio dinanzi rammentate non sono rispettate, CENTRAL OPTICS GmbH si vedrà nell’impossibilità di rimborsare la merce in questione.
Qualunque reclamo formulato successivamente a tale termine sarà rigettato e CENTRAL OPTICS GmbH sarà liberata da qualunque responsabilità.

Articolo 10 -– Garanzie legali dei vizi nascosti

Oltre alla garanzia di conformità prevista al succitato articolo 9, i prodotti forniti da CENTRAL OPTICS GmbH beneficiano, della garanzia legale contro i vizi nascosti. Le modalità di rimborso sono quelle previste all’articolo 9.2.

Articolo 11 - Diritto di recesso

In quanto consumatore, il cliente può usufruire del diritto di recesso entro i 14 giorni successivi al ricevimento dell’ordine senza dover fornire ragioni per iscritto, restituendo la merce in perfetto stato perché possa essere cambiata o rimborsata. Questo si applica ai prodotti intatti rinviati nell’imballaggio d'origine, senza annotazioni e pronti per la rivendita.
Sono esclusi dal cambio o rimborso i blister, le confezioni e gli imballaggi aperti, incompleti o deteriorati.
Sono anche escluse le lenti di fabbricazione speciale (come le lenti toriche e multifocali e tutte le lenti a rinnovo annuale), che sono state specialmente ordinate e prodotte per il cliente.
I resi devono essere accompagnati dalla fattura d’acquisto originale.
Nel quadro dell’esercizio del diritto di recesso, CENTRAL OPTICS GmbH rimborsa le spese di restituzione (nel limite della tariffa vigente) dopo ricevimento della merce resa, accompagnata da una copia della documentazione delle spese di reso sostenute, fatto salvo il rispetto delle disposizioni precedenti (nello specifico quelle relative allo stato dei prodotti e del loro imballaggio). I resi contrassegno non sono accettati.
Il cambio (fatta salva la disponibilità) o il rimborso sarà effettuato da CENTRAL OPTICS GmbH entro il normale termine di 30 giorni successivi alla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso.

Articolo 12 - Privacy

12.1 Raccolta dei dati personali necessari alla gestione dell’ordine

CENTRAL OPTICS GmbH non vende, non commercializza e non loca a entità esterne al gruppo al quale appartiene i dati nominativi relativi al cliente.
I dati personali comunicati dal cliente sul Sito in occasione dell’ordine sono raccolti dai servizi interni di CENTRAL OPTICS GmbH e sono oggetto di un’elaborazione informatica destinata all’esecuzione dell’ordine, all’emissione delle fatture, alla personalizzazione della comunicazione nello specifico lettere/mail di informazione e alla personalizzazione del Sito internet in funzione delle preferenze dell’utente.

I dati personali oftalmologici (prescrizione, impegnativa, numero personale di Servizio sanitario ecc.) comunicati dal cliente sul Sito in occasione dell’ordine sono raccolti dagli ottici optometristi di CENTRAL OPTICS GmbH e sono oggetto di un’elaborazione informatica destinata all’emissione delle fatture. Questi dati non saranno in nessun caso oggetto di cessione o divulgazione a terzi, tranne, all’occorrenza, in forma di dati statistici aggregati e non personali.

Conformemente alla legislazione vigente, e salvo opposizione da parte del cliente, quest’ultimo può ricevere offerte commerciali da parte di CENTRAL OPTICS GmbH per prodotti e servizi analoghi a quelli ordinati.

Articolo 13 - Dati relativi all’utilizzo del Sito

Alcune informazioni tecniche possono essere raccolte durante la navigazione del Cliente sul Sito, come la versione del browser del Cliente (Chrome, Firefox, Safari, Opera, Internet Explorer, ecc.), il tipo di sistema operativo utilizzato (Linux, Windows 98, Mac Os, ecc.) e l’indirizzo IP (Internet Protocol) del computer utilizzato, al fine di adeguare la presentazione e l'usabilità (Web Usability) del sito alle specifiche tecniche del computer del Cliente.

13.1 - I cookie sul Sito

Un cookie è un file che la SENSEE potrebbe salvare sul disco rigido del Cliente attraverso il suo browser quando il Cliente utilizza il Sito, previo relativo accordo o salvo opposizione da parte sua. Solo il trasmettitore di un cookie potrebbe leggere o modificare le informazioni ivi contenute.

SENSEE utilizza i cookie, destinati allo stoccaggio delle informazioni che identificano i Clienti durante la consultazione del Sito al fine di facilitare l’esperienza di navigazione sul Sito stesso e sono soggetti a delle scelte che il Cliente avrà espresso per quanto riguarda i cookie e che potrà modificare in qualsiasi momento.

In particolare, il Cliente ha la possibilità di opporsi alla registrazione di questi cookie modificando le opzioni del suo software di navigazione Internet. Su questo punto, vedere i consigli per la modifica delle opzioni a seconda del browser usato, che sono accessibili sulla pagina del sito Web Garante per la protezione dei dati personali : www.garanteprivacy.it

I cookie forniti sul Sito consentono di:

  • adattare la presentazione del Sito alle preferenze di visualizzazione del computer del Cliente (linguaggio utilizzato, risoluzione dello schermo, sistema operativo utilizzato, ecc.) al momento dell’uso del Sito, a seconda dell'hardware e del software di visualizzazione o di riproduzione che il suo computer include;

  • stabilire delle statistiche e misure di frequenza e di utilizzo dei vari elementi che comprende il Sito (rubriche e contenuti visitati, corso, ecc.), permettendo alla SENSEE di migliorare la pertinenza e l'usabilità (Web Usability) del Sito;

  • memorizzare le informazioni in un format che il Cliente ha compilato durante l'utilizzo del Sito (la registrazione o l'accesso al suo account);

I cookie sul Sito sono dei cookie di “sessione” (la cui durata è limitata al tempo necessario per una connessione) e dei cookie permanenti (la cui durata limitata è superiore alla durata di una connessione).

I cookie di “sessione” rimangono attivi per il tempo della visita del Cliente e vengono eliminati quando chiuderà il suo browser. Quando il Cliente ha chiuso il suo browser, i cookie permanenti rimangono memorizzati sul disco rigido del suo computer, fino a quando il Cliente o il suo software di navigazione gli elimina dopo un certo tempo o in qualsiasi momento.

13.2 - I cookie di altre società

Quando un Cliente accede al Sito, i cookie di altre società possono essere immessi nel suo computer, a meno che non si oppone a mezzo delle impostazioni del suo software di navigazione, alle condizioni definite nel paragrafo seguente. Questi cookie hanno lo scopo di identificare i prodotti trovati sul Sito e raccogliere dati di navigazione per personalizzare le offerte di pubblicità che potrebbero essere presentate al Cliente al di fuori del Sito. Con questo tipo di partnership di pubblicità, il Sito potrebbe essere portato a trasmettere al partner dei dati di navigazione anonimi per quanto riguarda i prodotti consultati dal Cliente durante la sua navigazione.

13.3 - Le scelte del Cliente per quanto riguarda i cookie

Molte possibilità si offrono al Cliente per gestire i cookie. Le eventuali impostazioni che il Cliente può intraprendere, potrebbero modificare la sua navigazione in Internet e le sue condizioni di accesso ad alcuni servizi che richiedono l’utilizzo di cookie.

Il Cliente può configurare il suo browser software affinché i cookie vengono salvati nel suo computer o, al contrario, respinti sistematicamente o secondo il loro trasmettitore. Inoltre il Cliente ha la possibilità di configurare il software di navigazione affinché l'accettazione o il rifiuto dei cookie gli siano proposti periodicamente, prima che un cookie possa essere registrato sul suo computer.

Il Menu Guida del browser del Cliente gli permetterà di sapere come esprimere o modificare i cookie preferiti:

SENSEE utilizza soprattutto i cookie 'tecnici' necessari per un corretto funzionamento del Sito. Se il Cliente rifiuta la registrazione dei cookie nel suo computer o se rimuove coloro che sono registrati, il Cliente non potrà più beneficiare di una serie di caratteristiche che sono tuttavia necessarie per passare in alcune aree del Sito.

Ove opportuno, la SENSEE non accetta alcuna responsabilità per le conseguenze relative al malfunzionamento del Sito che renderebbe impossibile per la SENSEE di salvare o consultare i cookie necessari al suo funzionamento e che il Cliente avrebbe rifiutato o eliminato.

Articolo 14 - Proprietà intellettuale

14.1 Diritto d’autore

Tutti gli elementi (testi, illustrazioni, commenti ecc...) rappresentati sul Sito sono protetti dal diritto d’autore e di proprietà intellettuale in tutto il mondo. A tale titolo, qualunque riproduzione totale o parziale del Sito o di tutti o parte degli elementi che si trovano sul Sito è formalmente vietata ed è suscettibile di costituire reato di contraffazione.

14.2 Diritto dei marchi

Tutti i marchi e i segni distintivi riprodotti sul Sito di CENTRAL OPTICS GmbH sono protetti dal diritto dei marchi. A tale titolo, qualunque riproduzione di tutto o parte dei suddetti segni è formalmente vietata e dovrà essere oggetto di un’autorizzazione fornita per iscritto da parte del titolare del marchio.