Ordina le lenti a contatto su internet

lentimenocare.it - Per rinnovare le tue lenti a contatto
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Domande frequenti

A proposito di noi

Chi siamo?

Lentimenocare è nata nel 2005 dell'associazione di un ottico, Rolf Hogenmüller, e di professionisti riconosciuti dell'Internet.
2005 : La società viene creata da Orianne Garcia, Alexandre Roos, Christophe Schaming e Rolf Hogenmüller, ottico.
2005-2009 : Dopo la nascita, la società, inizialmente con base in Germania, allarga il suo campo d'attività in tutta Europa. Attualmente è presente in più di 10 paesi.
2012 : Lentimenocare aderisce alla rete E-commerce Europe ed ai suoi codici deontologici fondati sul rispetto del cliente.
Lentimenocare.it è oggi uno dei leader europei per la sostituzione di lenti su Internet.
lentimenocare, 8 anni di esperienza al vostro servizio ma non solo :
27 paesi serviti
164 riferimenti di lenti a contatto e prodotti per la manutenzione

Qualita'

Quali sono i vantaggi di ordinare sul sito lentimenocare.com ?

Il prezzo: risparmiare sulle tue lenti.
L'autenticità: la garanzia di ordinare prodotti autentici, solo di grandi marchi.
La consulenza: consulenti a tua disposizione 7 giorni su 7.
La facilità: un’area personale un’Area clienti che ti permette di gestire in maniera semplice il rinnovo delle tue lenti.
L'assistenza: assistenza tramite email 7 giorni su 7, con una risposta rapida garantita.
La sicurezza: un processo di pagamento totalmente sicuro.
La consegna rapida: i tempi di consegna vanno da 3 a 5 giorni per la maggior parte dei prodotti (eccetto lenti toriche, multifocali ed annuali).

Come essere sicuro della qualità dei prodotti del sito lentimenocare.com ?

Lentimenocare fornisce esclusivamente lenti autentiche, provenienti dai più grandi laboratori. I prezzi applicati non vanno a scapito della qualità del prodotto; lentimenocare fornisce quindi questa garanzia essenziale per la tua salute.

Effettuare un ordine

Come effettuare il mio 1° acquisto sul sito lentimenocare.com ?

- Cliccare sul modello di lente adatto a te
- Introdurre la correzione
- Indicare la quantità
- Cliccare su “aggiungi al carrello“

È possibile avere lenti di prova ?

Solo il tuo specialista potrà fornirti dei campioni al momento dei test di adattamento.

Non riesco a capire la mia prescrizione medica. Cosa fare ?

O.D. : occhio destro
O.S. : occhio sinistro

Nome del Laboratorio: ad esempio Bausch & Lomb, Ciba Vision, Johnson & Johnson, CooperVision...
Marchio : ad esempio PureVision, Air Optix Aqua, Acuvue Advance, Biofinity...

Potere (PWR o PW o Potenza o Power) : Sfera (SPH sulla tua scatola) : espressa in Diottrie (d):
- un numero negativo se sei miope, per esempio - 4,50d
- un numero positivo se sei ipermetrope, per esempio + 3,25d

Se sei astigmatico ed indossi le lenti toriche, la potenza è integrata da altri due parametri:
Cilindro (CYL): espresso in diottrie (d), per esempio -0,75d o -1,00d, che corrispondono al valore del tuo astigmatismo.
Asse (AX): espresso in gradi, per esempio 160°, 110°
La maggior parte delle lenti a contatto morbide non correggono l'astigmatismo se non a partire da 0,75d

Se sei ipermetrope, la potenza è integrata da un altro parametro (Lenti bifocali o multifocali o progressive):
Addizione (ADD): espressa in diottrie (d), per esempio +1,50d o +2,00d. Essa si aggiunge alla tua correzione per la vista da lontano per la vista da vicino.

Diametro (DIA) o (Ø) : diametro della lente espresso in mm, per esempio 14,2; se tale dato non è menzionato, è perché esiste un solo diametro per questa lente.

Raggio Base (BC) o (Base Curve) : raggio di curvatura della lente espresso in mm, per esempio 8,6; se tale dato non è menzionato, è perché esiste un solo raggio di curvatura per questa lente.

Colore : La scelta del colore non influenza i tuoi parametri di correzione

Desidero effettuare un ordine identico a quello precedente. Come fare ?

- Cliccare su effettuare il login in alto a destra nella home page
- Cliccare su "login"
- Inserire l'indirizzo email e la password dell'account cliente e cliccare su “continua “
- Nella scheda “il tuo ultimo ordine“ cliccare su “ripeti ordine“

Desidero ordinare le stesse lenti pero' con una correzione diversa. Come fare ?

Puoi effettuare un nuovo ordine tornando alla Home page (clicca sul logo lentimenocare in alto a sinistra), poi seleziona il marchio di lenti che fa per te o scrivi il nome della lente nel quadro 'ricerca'. Infine indica i nuovi parametri di correzione e finalizza il tuo ordine.

Desidero cambiare lenti. Cosa devo fare ?

Se la correzione dei tuoi occhi è cambiata o che le tue lenti non sono confortervoli da portare, devi consultare l'oculista per riadattare le tue lenti secondo la nuova ricetta medica.
Esso definirà le nuove misure che ti daranno soddisfazione. Per questo, "le prove di lenti" sono necessarie così come i controlli associati. Quindi non possono essere realizzati a distanza dai nostri ottici.
Le lenti a contatto sono un dispositivo medico direttamente in contatto con l'occhio (la cornea). Una lente non corretta può provocare gravi danni.

Consegna

Verso quali Paesi effettuate le spedizioni ?

Attualmente forniamo i seguenti paesi :
- Italia

Quali sono i vari modi di consegna proposti ?

Tutte le nostre consegne sono assicurate dalla DHL che si occupa del monitoraggio della spedizione.

Quali sono i costi di consegna ?

Le spese di spedizione costano un minimo di 4.90 € per la consegna a domicilio
Un costo aggiuntivo può essere applicato a seconda del peso del pacco o la sua destinazione e verrà calcolato automaticamente prima del pagamento online.

Quali sono i tempi di consegna ?

Tutte le nostre lenti in stock vengono consegnate in 3-5 giorni lavorativi.

Nel caso delle lenti toriche, multifocali o cosmetici, la consegna avviene entro 7-12 giorni lavorativi.

Nota: la data di consegna è a titolo indicativo e non è valida se non tramite carta di credito o Paypal. Essa non tiene conto di eventuali disturbi sulla rete di distribuzione.

Il mio indirizzo di consegna puo' essere diverso da quello di fatturazione ?

Sì, naturalmente. Per questo, è sufficiente indicarlo al momento della scelta del modo di consegna + indirizzo di consegna / fatturazione.

Per il mio prossimo ordine vorrei modificare l'indirizzo di consegna. Come fare ?

È possibile farlo al momento di convalidare l'ordine.

Come rintracciare il mio ordine ?

Puoi seguire il tuo ordine in qualsiasi momento dalla tua area cliente.
Al momento della spedizione del tuo pacco, riceverai il numero di monitoraggio corrispondente via e-mail.

Fatturazione / Pagamento

Quali sono i vari modi di pagamento ?

Accettiamo i seguenti modi di pagamento:
- carte di credito Visa / Mastercard
- Paypal
- Bonifico bancario

Quale carte di pagamento accettate ?

Accettiamo le seguenti carte di credito :
- Carta Visa,
- Eurocard/Mastercard

Il pagamento è sicuro ?

Tutti i pagamenti effettuati sul sito lentimenocare è fornito dalla nostra banca di fiducia, BNP Paribas tramite la tecnologia di crittografia sicura (SSL), garantendo la massima sicurezza per la protezione dei tuo dati personali. La protezione dei dati è garantita quando un lucchetto chiuso appare nell'URL.

Ho appena convalidato il mio ordine, quando verrà addebitato il mio conto bancario ?

Gli ordini potranno essere interamente pagati in Euro, secondo le seguenti modalità :
- con carta di credito,
- con PayPal,
- o con bonifico bancario.
Le modalità di pagamento saranno specificate all’inizio del processo di ordinazione.
In caso di pagamento con carta di credito, troverai l’addebito sul tuo conto bancario entro le 48 ore successive all’emissione dell’ordine. L’ordine sarà ritenuto effettivo ed accettato, dopo la verifica dell’avvenuto pagamento da parte del ns. centro di controllo amministrativo.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il tuo ordine sarà effettivo al momento del ricevimento del pagamento sul conto bancario della SENSEE.

Desidero stampare di nuovo una fattura. Come fare ?

Puoi stampare la fattura dall’Area clienti.
Una volta effettuato l'accesso, cliccare su “Tutti gli ordini“ ed apparirà la cronologia.
Scegli “Fattura corrispondente“. Una volta che la fattura appare sullo schermo, per stamparla puoi usare il comando da tastiera “Ctrl + P“ o “CMD + P“ per Mac.

Richiami / Resi

Non ho ricevuto la conferma del mio ordine. Cosa fare ?

Prova a guardare nello Spam della tua e-mail..
Se l'e-mail di conferma non è lì, non esitare a contattarci, controlleremo con te.

Ho sbagliato ad effettuare il mio ordine. Cosa fare ?

Contattaci

I prodotti ricevuti non corrispondono al mio ordine. Cosa fare ?

Le informazioni indicate su ogni scheda prodotto sono quelle indicate dai fornitori da cui sono stati acquistati i prodotti. lentimenocare.com farà del suo meglio per garantire che la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito sia la più fedele possibile ai prodotti stessi.
In caso di non conformità del prodotto consegnato al Cliente (il prodotto fornito è diverso da quello che è stato ordinato, ad esempio quando vi è una differenza di riferimento o di correzione), il Cliente potrà restituire il prodotto a lentimenocare.com
Ai sensi delle disposizioni di cui all'articolo L 211-4 del Codice del Consumo francese, in caso di non conformità dei prodotti, il Cliente ha l'opzione :

  • Sia la consegna di un prodotto di prezzo e qualità equivalente, nei limiti degli stock disponibili.
  • Sia il rimborso del prezzo del prodotto entro 14 giorni dalla richiesta.
Le spese di spedizione di un nuovo prodotto saranno a carico di lentimenocare.com

Il pacco consegnato è stato danneggiato. Cosa fare ?

Per ottenere il rimborso, è necessario inviare il tuo reclamo via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica : servizioclienti@lentimenocare.it o tramite posta.
È necessario, entro lo stesso termine, restituire la merce al seguente indirizzo :
CENTRAL OPTICS GmbH
SENSEE Groupe
Service Retour
60, rue des Charmilles
BP 80313
67411 ILLKIRCH Cedex
FRANCIA
Il prodotto deve essere inviato come segue: Correttamente protetto nella sua confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non danneggiato). Ed unitamente alla fattura per permettere a lentimenocare.com di identificarti (numero d'ordine, nome, cognome, indirizzo) e di effettuare il rimborso corrispondente ad esclusione delle spese di spedizione.
lentimenocare.com rimborsa le spese di trasporto della merce resa, in base alla tariffa postale standard e dopo aver ricevuto il materiale reso, accompagnato dalla copia della bolla di spedizione con le relative spese. E fatto salvo il rispetto delle disposizioni di cui sopra, incluse quelle relative allo stato dei prodotti ed il loro imballaggio. I resi in porto assegnato non verrano accettati.
Se le condizioni di spedizione di cui sopra non verranno soddisfatte, lentimenocare.com non sarà in grado di rimborsare i prodotti interessati.
Eventuali reclami effettuati dopo questo periodo saranno respinti e lentimenocare.com sarà sollevata da qualsiasi responsabilità.
La garanzia di conformità dei prodotti avrà validità di 6 mesi, dalla data di consegna, per i difetti che compariranno entro tale periodo. Dopo tale termine la garanzia cesserà.
I blister, scatole e imballaggi aperti, incompleti o danneggiati, sono esclusi dal cambio o rimborso.

Voglio cambiare o restituire un prodotto. Cosa fare ?

- Qualsiasi ordine effettuato sul Sito è conforme alle garanzie giuridiche di cui all'articolo 1641 del Codice civile francese e degli articoli L.211-4 e seguenti del Codice del Consumo francese.
- Qualsiasi tipo di sostituzione merce o di reso, dovrà essere accompagnato da una richiesta scritta. A tale scopo, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail (servizioclienti@lentimenocare.it) o per posta entro 30 giorni dalla data di ricevimento del prodotto (fa fede il timbro postale).
- Il prodotto restituito deve essere inviato a mezzo raccomandata postale e deve contenere una descrizione scritta di ciò che si desidera (cambio o rimborso) ed il numero completo del tuo ordine. In caso contrario l’evasione della pratica potrebbe essere ritardata.
- Tutti i prodotti restituiti devono essere nuovi e non utilizzati.
- Per la sostituzione, le spese della nuova spedizione sono a carico del cliente (in base alla tariffa postale standard).
- Per ottenere il rimborso sarà inoltrata richiesta alla BPN Paribas e non appena accettato, verrà effettuato il rimborso entro 15gg, sul tuo conto corrente utilizzato per il pagamento con carta di credito.

Creare un account

Come creare un conto ?

- Clicca su "Area clienti" poi "creare un account" in alto a drestra della Home page

Password dimenticata

Ho dimenticato la mia password. Cosa fare ?

È possibile, in qualsiasi momento, chiedere di reimpostare la password tramite la tua Area Clienti > "password dimenticata" in alto a drestra della Home page.

Dati personali

Sono protetti i miei dati personali ?

Le informazioni da te fornite vengono utilizzate esclusivamente per elaborare l'ordine.
Esse non vengono in alcun modo comunicate a terzi per scopi altrui. Puoi accedere e modificare / rimuovere tali informazioni dall’Area clienti.
I tuoi dati non verranno mai venduti o ceduti a terzi.

Modifica del mio account

Voglio modificare la mia password. Come fare ?

È possibile modificare la tua password dalla propria Area Clienti, alla rubrica "i miei dati personali".

Il mio programma "porta un amico"

Come funziona il programma "Porta un amico" ?

Il programma "Porta una amico" permette di raccomandare il nostro sito ai tuoi amici in modo che essi possano usufruire delle tariffe migliori di lenti.

Quali sono i vantaggi a portare un amico ?

Quando porti un amico :
- Ognuno dei tuoi amici invitati riceverà un codice promozionale per un valore di 10€ da utilizzare per il suo 1° ordine, via email.
- Riceverai anche tu un codice promozionale per un valore di 10€ per i primi 4 amici invitati che avranno effettuato il loro 1° ordine sul sito.

Come portare un amico ?

Una volta che hai effettuato il tuo 1° ordine con lentimenocare.com si raggiunge il programma "Porta un amico" via la tua Area Clienti :
- Clicca sulla rubrica "il mio programma "Porta un amico""
- Alla rubrica "Porta un amico", puoi indicare gli indirizzi email dei tuoi amici
- Clicca su "invio i miei inviti"

Come sapere se i miei amici hanno effettuato un'ordine ?

Puoi seguire in ogni momento lo stato dei tuoi inviti tramite l'Area Clienti :
- Clicca sulla rubrica "il mio programma "Porta un amico""
- Alla rubrica "i miei amici portati", puoi seguire lo stato dei tuoi inviti.

Inoltre, per i primi 4 amici invitati che hanno effettuto un ordine su lentimenocare.com riceverai automaticamente una e-mail con un codice promozionale per un valore di 10 €.

Posso portare il maggior numero di amici che voglio ?

Sin dal tuo 1° ordine effettuato con lentimenocare.com puoi portare tutti gli amici che vuoi.
- Ognuno di loro potrà usufruire di un codice promozionale per un valore di 10€.
- Riceverai anche tu un codice promozionale per un valore di 10€ per i primi 4 amici invitati che avranno effettuato il loro 1° ordine sul sito.

Ho invitato un amico mio, ma non ho ricevuto il codice promozionale. Cosa fare ?

Prova a guardare nello Spam della tua e-mail.
Se il buono sconto non è lì, non esitare a contattarci, controlleremo con te.

I miei codici promozionali

Come sapere se posso usufruire di codici promozionali ?

Ad ogni momento puoi ritrovare i tuoi buoni sconti disponibili nella tua Area Clienti > nella rubrica "i miei codici promozionali"

Come utilizzare il codice promozionale ?

Basta compilare il codice che hai ricevuto al momento del riepilogo dell'ordine tramite il campo "codice promozionale".

Il mio codice promozionale non è stato preso in considerazione quando ho effettuato l'ordine. Cosa fare ?

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Le lenti a contatto

Quali sono i diversi tipi di lenti a contatto?

MaterialeTipo di usoTipo de rinnovo
Morbide Occasionali Giornaliere
Rigide Giornaliere Settimanali
  Continue Bimensili
    Mensili
    Annuali

Che cosa sono le lenti a contatto?

La lente a contatto è un dispositivo medico a contatto diretto con l'occhio (la cornea). Esso consente di correggere difetti visivi come la miopia, l'ipermetropia, l'astigmatismo o ancora la presbiopia.
La scelta delle lenti deve essere effettuata da uno specialista che ne indicherà i parametri con una prescrizione medica.

Porto occhiali da vista. Posso ordinare le lenti a contatto?

Solo un oculista può dire se si possono indossare le lenti.

Non ho mai indossato lenti a contatto. Posso ordinare sul vostro sito?

Le lenti a contatto sono dispositivi medici.Quindi prima di acquistarle, devi fare una prova presso il tuo oculista. Offriamo un servizio di rinnovo lenti che quindi implica che hai già indossato il modello che desideri ordinare.

Come scegliere le lenti a contatto?

Solo uno specialista può indicarti il laboratorio, il modello e la correzione esatta delle lenti da ordinare, dopo aver effettuato il test di adattamento. Osservare attentamente la tua prescrizione medica.

Quando sostituire le lenti a contatto?

È fondamentale rispettare il tipo di rinnovo delle tue lenti a contatto. Per questo aspetto fare riferimento al tuo ordine o alle istruzioni del laboratorio
Esempio: una lente bimensile deve essere sostituita 2 settimane dopo l'apertura della confezione (che sia stata indossata per 2 settimane o meno).

Come faccio a sapere se la mia lente a contatto è messa correttamente nell'occhio ?

La maggior parte delle lenti a contatto morbide hanno un lieve segno che ti permette di verificare che siano nel verso corretto.
Puoi inoltre verificare la loro forma di profilo: se hanno una forma a scodella significa che il verso è corretto, se hanno la forma di un piatto fondo significa che sono alla rovescia.

Posso indossare le lenti per il nuoto ?

Le lenti a contatto non devono essere mai indossate per nuotare, sia al mare, sia al fiume, al lago o in piscina. Numerosi batteri presenti nell'acqua possono aderire alla lente e rimanere nonostante la pulizia. Essi possono causare gravi infezioni.

Non riesco a trovare le mie lenti sul sito. Come fare ?

Attualmente stiamo lavorando in collaborazione con i seguenti laboratori :
- Bausch + Lomb
- Ciba Vision
- Cooper Vision
- Johnson & Johnson Vision Care
- Menicon
- Ophtalmic
Non possiamo fornire modelli non elencati sul sito.

Le mie lenti mi infastidiscono, cosa devo fare?

Prima di tutto rimuovere la lente fastidiosa.

Il disagio può derivare da diversi motivi :
- Corpo estraneo nell'occhio (ad esempio, polveri) > sciacquare l'occhio e la lente, idealmente con una soluzione salina (evitare l'acqua del rubinetto per il rischio di amebe)
- Lente nel senso sbagliato >mettere la lente sul dito e assicurarsi che i bordi facciano una curva verso l'alto (se è girata nel senso sbagliato, i bordi vanno verso il basso e sono leggermente piatti) - Lente difettosa> la lente puo' essere danneggiata o strappata a bordo, assicurarsi che il bordo sia uniforme (fare attenzione a non schiacciare la lente quando si chiude il portalenti)
- Lente inadeguata> per una lente comoda da indossare, oltre alla sua forma, le caratteristiche del materiale devono soddisfare le esigenze dell'occhio (qualità e quantità di lacrime). Un cambiamento ormonale (gravidanza, menopausa ...) e le condizioni di lavoro (illuminazione, ventilazione...) possono causare disagio. Consultare l'oculista.

Può essere che il disagio persista nonostante il ritiro della lente, se l'occhio era molto irritato. In questo caso, attendere fino a quando il dolore scompare prima di indossare di nuovo la lente.
Se i disagi persistono, rimuovere le lenti e consultare il proprio oculista.

Voglio cambiare lenti, come fare ?

"Se la correzione dei tuoi occhi è cambiata o le lenti sono scomode, si consiglia di consultare il tuo oculista per una modifica.
Lui deciderà i nuovi parametri da adottare. A tal fine, "" le prove "" sono essenziali, così come i controlli associati. Quindi non possono essere realizzati a distanza tramite i nostri ottici.
Le lenti a contatto sono un dispositivo medico in diretto contatto con l'occhio (cornea). Una lente non correttamente adattata può causare gravi danni. "

Ho gli occhi asciutti, quale lenti scegliere?

"Se le tue lenti sono scomode, questo può derivare da diversi aspetti :
- cambiamento del tuo ambiente (illuminazione, ventilazione, umidità, polvere...)
- cambiamento ormonale (farmaci, gravidanza, menopausa...)
- lenti o soluzione per la manutenzione inadeguate
In ogni caso, ti consigliamo di consultare il tuo oculista per una modifica.
Lui deciderà i nuovi parametri da adottare. A tal fine, "" le prove "" sono essenziali, così come i controlli associati. Quindi non possono essere realizzati a distanza dai nostri ottici.
Le lenti a contatto sono un dispositivo medico in diretto contatto con l'occhio (cornea). Una lente non correttamente adattata può causare gravi danni."

Sono presbite, posso indossare le lenti a contatto?

Le lenti possono correggere tutte le correzioni ottiche, tra cui la presbiopia.
Altro che la correzione, si deve anche considerare: la forma degli occhi, la quantità di lacrime e la loro qualità, il tipo d'uso, le condizioni d'uso...
Solo un oculista può definire i parametri esatti delle tue lenti che meglio rispondano a tutti i questi criteri.
Lui ti indicherà il nome del laboratorio, il modello più conveniente e la correzione esatta delle lenti da ordinare, dopo aver effettuato un test di adattamento. Osserva attentamente la prescrizione che ti verrà indicata.

Desiderò acquistare lenti colorate

Anche colorate, le lenti sono un dispositivo medico. E 'indispensabile consultare un oculista che eseguirà un test di adattamento, al fine di scegliere le lenti più confortevoli.

I prodotti per la pulizia

Come pulire e mantenere le lenti a contatto?

- Lavarsi le mani per almeno 20 secondi e asciugarle con un panno pulito, usa e getta.
- Pulire e asciugare il tuo portalenti. Riempirlo con la soluzione nuova.
- Pulire le lenti al momento della rimozione con la soluzione adeguata massaggiando pochi secondi per rimuovere i principali depositi e altri germi.
- Posizionare le lenti dentro il portalenti.
È inoltre possibile visualizzare i nostri consigli sulla salute.

Come scegliere il prodotto per la manutenzione ?

Le soluzioni per la pulizia sono generalmente indicate dal tuo oculista secondo il tuo tipo di lenti. Questi prodotti ti consentono di procedere a queste tre tappe essenziali: la decontaminazione quotidiana, la pulizia e il risciacquo.

Si prega di notare che la composizione di ogni prodotto è diverso per ogni tipo di lenti: lenti morbide e lenti rigide. Non utilizzare mai un prodotto di pulizia per lenti morbide per lenti rigide e viceversa. Per migliorare la loro efficienza, è anche importante rispettare le date di scadenza per l'uso che generalmente sono da 2 a 3 anni prima dell'apertura e variano tra 3 e 12 mesi dopo l'apertura.
Per lenti giornaliere, non hai bisogno di una soluzione di manutenzione. È comunque possibile utilizzare prodotti per il comfort contro gli occhi secchi.

Usi

Posso dormire con le lenti a contatto?

Non è generalmente consigliabile dormire con le lenti a contatto. Infatti ad occhi chiusi, gli occhi sono meno idratati. Tuttavia, le lenti hanno bisogno di lacrime, altrimenti si attaccano all'occhio il che impedisce che venga adeguatamente ossigenato. Quest'asfissia della cornea può provocare una lesione irreparabile sulla cornea.
In circostanze molto specifiche e sotto controllo medico, alcune lenti possono essere adattate per indossarle in modo permanente, vale a dire giorno e notte. Visite regolari dal tuo oculista sono quindi essenziali.

Posso fare il bagno con le lenti ?

Non è consigliabile fare il bagno con le lenti. Infatti, amebe sono presenti in acqua. In caso di infezione, il trattamento è molto pesante e portare le lenti può essere proibito per parecchi mesi.

Prendo l'aereo, posso indossare le lenti a contatto?

Sì. Prevedere un portalenti e la soluzione per la manutenzione, come occhiali da vista di scorta. Infatti, il clima è molto secco in altitudine. Possono verificarsi disagio e fasitdio. Se questo è il caso, è meglio rimuovere le lenti per evitare l'irritazione prolungata o l'infezione.

Ho gli occhi asciutti, che cosa fare?

Se le tue lenti sono scomode, questo può derivare da diversi aspetti :
- cambiamento del tuo ambiente (illuminazione, ventilazione, umidità polvere...)
- cambiamento ormonale (farmaci, gravidanza, menopausa...)
- lenti o soluzione per la manutenzione inadeguate
In ogni caso, ti consigliamo di consultare il tuo oculista per una modifica.
Lui deciderà i nuovi parametri da adottare. A tal fine, " le prove " sono essenziali, così come i controlli associati. Quindi non possono essere realizzati a distanza dai nostri ottici.
Le lenti a contatto sono un dispositivo medico in diretto contatto con l'occhio (cornea). Una lente non correttamente adattata può causare gravi danni."

Gli occhi mi prudono, che cosa fare?

Il disagio può venire da diversi aspetti: l'affaticamento della vista, gli occhi asciutti, prodotto estraneo negli occhi (sapone, polvere ...). In tutti i casi, togliere le lenti, sciacquarle accuratamente con una soluzione neutra, così come i tuoi occhi.
Sbattere spesso gli occhi per rimuovere la polvere che causa il disagio.
Attendere qualche minuto prima di mettere di nuovo le lenti. Se il disagio continua rimuovere definitivamente le tue lenti, provare con nuove lenti o eseguire di nuovo un ciclo completo di pulizia delle tue lenti prima di indossarle di nuovo. Se il disagio continua, consultare il tuo oculista.

Ho gli occhi rossi, che cosa fare?

Prima di tutto rimuovere la lente fastidiosa.

Il disagio può derivare da diversi aspetti :
- secchezza degli occhi, stanchezza
- Corpo estraneo nell'occhio (ad esempio, polveri) > sciacquare l'occhio e la lente, idealmente con una soluzione salina (evitare l'acqua del rubinetto per il rischio di amebe)
- Lente nel senso sbagliato >mettere la lente sul dito e assicurarsi che i bordi facciano una curva verso l'alto (se è girata nel senso sbagliato, i bordi vanno verso il basso e sono leggermente piatti) - Lente difettosa > la lente puo' essere danneggiata o strappata sul bordo, assicurarsi che il bordo sia uniforme (fare attenzione a non schiacciare la lente quando si chiude il portalenti)
- Lente inadeguata > per una lente comoda da indossare, oltre alla sua forma, le caratteristiche del materiale devono soddisfare le esigenze dell'occhio (qualità e quantità di lacrime). Un cambiamento ormonale (gravidanza, menopausa ...) e le condizioni di lavoro (illuminazione, ventilazione...) possono causare disagio. Consultare l'oculista.

Può essere che il disagio persiste nonostante il ritiro della lente, se l'occhio era molto irritato. In questo caso, attendere fino a quando il dolore scompare prima di indossare di nuovo la lente.
Se i disagi persistono, rimuovere le lenti e consultare il proprio oculista.

Ho prurito agli occhi, che cosa fare?

Il disagio può venire da diversi aspetti: l'affaticamento della vista, gli occhi asciutti, prodotto estraneo negli occhi (sapone, polvere ...), ma soprattutto infezione (congiuntivite...).
In tutti i casi, togliere le lenti, sciacquarle accuratamente con una soluzione neutra, così come i tuoi occhi. Sbattere spesso gli occhi per sciacquare la superficie dell'occhio.
Alcuni colliri sono disponibili in farmacia senza prescrizione medica e possono contribuire ad eliminare la causa principale del disagio. Se questo persiste, consultare il tuo oculista.

Il rinnovo automatico

Cos’è il Rinnovo automatico?

Si tratta di un servizio gratuito e senza impegno che non ti lascia mai senza lenti e/o prodotti per la loro manutenzione:
- Attivare il Rinnovo automatico al momento del tuo ordine.
A partire dal tuo ordine, valutiamo la data teorica di rinnovo delle tue lenti e/o dei tuoi prodotti per la manutenzione delle lenti.
- Pochi giorni prima di preparare il tuo ordine, ti invieremo un promemoria via email al fine di assicurarci che la data di rinnovo prevista vada bene per te.
In caso contrario, avrai tre giorni di tempo per modificarla, o cambiare l'indirizzo di consegna e/o della fatturazione oppure disattivare il Rinnovo automatico.
- La data ti va bene? In tal caso non dovrai fare nulla. Il tuo ordine verrà automaticamente preparato e spedito dal nostro team prima che rimanga senza scorta.
- Pagherai l’ordine automaticamente al momento della spedizione attraverso il nostro sistema bancario assicurato.
Nota: per poter essere attivato, il Rinnovo automatico richiede un pagamento tramite carta di credito.

Il Rinnovo automatico è davvero senza impegno?

Il Rinnovo automatico è al 100% senza impegno. È possibile interromperlo in qualsiasi momento dall’Area clienti, nello spazio dedicato al Rinnovo automatico.

Posso attivare il Rinnovo automatico su tutti i prodotti?

Il Rinnovo automatico si può attivare per tutti gli ordini che contengono delle lenti a contatto (ad eccezione degli ordini contenenti solo una scatola di 30 lenti giornaliere usa e getta) e per gli ordini di prodotti per la manutenzione delle lenti.
Solo i prodotti per la salute oculare non sono compresi al momento.

Posso attivare il Rinnovo automatico per ordini multipli in una sola volta?

No, il Rinnovo automatico viene attivato per un ordine alla volta.

Come valutate la data in cui non avrò più scorta di lenti?

A seconda del tipo di lenti (giornaliere, settimanali, bimensili, mensili o annuali) e la quantità ordinata, valutiamo la durata della tua scorta nel quadro di un normale e regolare utilizzo.
Ti ricordiamo che è importante seguire le raccomandazioni sulla durata delle tue lenti per garantire la buona salute dei tuoi occhi.

Che cosa succede se la mia scorta non si è esaurita al momento del rinnovo del mio ordine?

Nessun problema, se la tua scorta è ancora sufficiente al momento in cui ricevi la email di promemoria che precede alla preparazione del tuo prossimo ordine, è sufficiente posticipare la data di rinnovo utilizzando il link fornito per questo scopo nel promemoria email o direttamente dall’Area clienti.

Quando mi invierete l’email di promemoria?

La data di ricezione dipende dal tipo di lenti. Essa considera il tempo di approvvigionamento, di preparazione del tuo ordine così come il tempo di spedizione per permetterti di non restare mai senza scorta.
Riceverai l’email di promemoria 15 giorni prima e non oltre 10 giorni prima della tua data di rinnovo automatico (tranne che per le lenti annuali, il cui periodo è di 30 giorni).

Come cambiare la mia data di rinnovo automatico?

È possibile modificare la data di rinnovo in qualsiasi momento dopo l'attivazione del Rinnovo automatico. Niente di più semplice, basta andare dall’Area clienti, nello spazio dedicato al Rinnovo automatico.
Nota: una volta ricevuta l’email di promemoria prima della preparazione del tuo ordine, avrai ancora tre giorni di tempo per cambiare la data di rinnovo, il tuo indirizzo o disattivare il servizio.

Come modificare il mio indirizzo per il Rinnovo automatico ?

Basta andare dall’Area clienti, nello spazio dedicato al Rinnovo automatico. Qui è possibile modificare l'indirizzo di spedizione e/o l’indirizzo di fatturazione.
A seguito di tale modifica, ti sarà inviata un email di conferma che riassume le nuove informazioni di consegna.

La mia prescrizione medica è cambiata, cosa fare?

Basta effettuare un ordine con la tua nuova prescrizione medica, attivando il Rinnovo automatico. L’attivazione del Rinnovo automatico per un nuovo ordine disattiva automaticamente il Servizio de Rinnovo abituale.

Ricordiamo che lentimenocare.it è un sito per il rinnovo delle lenti e che è necessario consultare un oculista per adattare le tue nuove lenti in caso di cambiamento di prescrizione medica.

Come procedete al pagamento automatico tramite carta di credito?

Dal momento in cui attivi il Rinnovo automatico al momento dell'ordine, il nostro sistema di pagamento sicuro conserva le tue informazioni grazie ad un sistema di crittografia. Così, durante il rinnovo automatico del tuo ordine, il pagamento viene effettuato tramite la tua carta di credito dal nostro partner.
Lentimenocare non conserva alcun’informazione bancaria, né può accedervi.

Conservate i miei dati bancari?

Lentimenocare non conserva alcun’informazione bancaria, né può accedervi. Solo il nostro partner dispone delle informazioni criptate necessarie per il pagamento.

La mia carta di credito sta per scadere, cosa devo fare?

Se la tua carta di credito è scaduta al momento del rinnovo automatico del tuo ordine, ti verrà inviata un email ed il Rinnovo automatico sarà sospeso.
In questo caso, ti invitiamo ad effettuare un nuovo ordine con la tua nuova carta di credito, attivando il Rinnovo automatico.

Come disattivare il Rinnovo automatico?

È possibile disattivare il Rinnovo automatico in qualsiasi momento nell’Area clienti, nello spazio dedicato al Rinnovo automatico.

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